Il ristorante

La Torre dei Gelsi è situata a Cisliano, in provincia di Milano. Nasce in epoca sforzesca (fine del '400) come dimora di caccia. Successivamente la magione fu utilizzata come azienda agricola per la coltura dei bachi da seta, da cui il nome "Torre dei Gelsi".

Oggi è sede del Ristorante omonimo in cui, da oltre vent'anni, si celebrano con grande successo fantastici matrimoni, banchetti storici ed eventi aziendali.

Alla ricerca approfondita delle ricette originarie, vengono affiancati spettacoli di animazione, pensati per trasmettere grandi emozioni ai nostri ospiti.

La struttura si presta inoltre come associazione ludico-sportiva di equitazione, denominata "Storitalia", che annualmente raduna (sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica) i migliori gruppi di re-enactment, per rivivere in prima persona gli usi e costumi della nostra storia, dall'Antica Roma a Oggi.

Le sale

Sala di S.Ambrogio (anche chiamata della Torre)

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10

Così nominata per la raffigurazione su di una parete del celeberrimo Vescovo nell'atto di benedire sei cavalieri. Si dice che la coppia che abbia la buona ventura di pranzare sotto la sinopia godrà della gioia di una nuova discendenza entro l'anno.

La sala ha una capienza di 150 coperti ed è climatizzata. Particolarmente indicata per ricevimenti nuziali e Gala aziendali; Tutte le/restaurant sale dispongono di impianto di filodiffusione e copertura Wi-Fi a banda larga.

Sala di Camilla (antica Sala delle Armi)

Reca il nome di Camilla de Rodolfi, che nel XV sec. a cavallo dell'Ipposauro cattura il famigerato Lupo Nero. La credenza antica recitava che attraversando l'arcata principale della sala ci si sarebbe prottetti dai nefasti dei lupi e quindi, metaforicamente dalla cattiva sorte.

La sala ha una capienza di 160 coperti ed è climatizzata. Oltre a ricevimeti ed eventi aziendali, l'archittettura "open-space" , agevola l'accoglienza di seminari e convegni consentendo di ospitare fino a 300 persone in diverse configurazioni.

Sala di Leonardo (antico Museo)

E' collocata nella parte più antica del borgo. E' composta da tre/restaurant sale con volte a cupola, colonne e mattoni che creano un'atmosfera d'altri tempi.

La sala ha una capienza di 40 coperti e si propone come alternativa per eventi più intimi come battesimi, Lauree, e ricorrenze aziendali informali.

Sala dei Vessilli

Il nome è dovuto alla presenza sul soffitto dei 36 vessilli delle contrade di Milano, alle quali appartenevano i rispettivi capitani che accompagnavano i duchi nelle grandi cacce. Era usanza, prima delle battute, per propiziare la sorte, ardere nel camino un ciocco di Sanbuco, pianta considerata dai poteri benefici.

La sala ha una capienza di 50 coperti e quindi si propone come alternativa per eventi più intimi come battesimi, Lauree, e ricorrenze aziendali informali.

Esterni

Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 2 Gallery Thumb 3 Gallery Thumb 4 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 6 Gallery Thumb 7 Gallery Thumb 9 Gallery Thumb 10